L'azienda oggi
L'AZIENDA OGGI: BARBATELLE PER AZIENDE IN PUGLIA E SUD ITALIA
Migliaia di barbatelle vendute ad alcuni tra i più importanti
produttori di vino della Puglia e del Sud Italia.
Quando la combinazione tra il tipo di selvatico,
il terreno del cliente e la varietà di uva
che si intende ottenere è valida, lo riconosci subito.
L'Azienda, complice anche il clima mite, asciutto e ventilato della splendida città affacciata sul mare di Otranto, produce barbatelle di prima scelta nei suoi 100.000 metri quadri di vivaio e 220.000 di piante madri , potendo contare una vasta gamma di combinazioni tra cloni, portainnesto e varietà.
Nello specifico, l’Azienda si preoccupa di far “riposare” i terreni seguendo una rotazione di dieci-quindici anni: è un processo, questo, che permette uno sviluppo eccellente e di altissima qualità delle colture, rendendo il portainnesto un prodotto di pregio che garantisce la buona riuscita del barbatellaio.
L’azienda “Alberto Negro” collabora da anni con alcune tra le migliori aziende vitivinicole pugliesi, che possono contare sull’offerta di consulenze personalizzate ed accurate sia nel momento dell’acquisto che nella fase della lavorazione, grazie all’aiuto di esperti e studiosi del settore.
Alberto, Davide, Paolo e Daniele Negro saranno felici di accogliervi per mostrarvi e raccontarvi il loro lavoro, immersi negli splendidi paesaggi di una delle zone più belle d’Italia.